SO.CA.BI. è un’impresa di costruzioni che nasce dall’esperienza pluriennale maturata nel settore edilizio. È il frutto di uno sviluppo e di una trasformazione che hanno le loro radici negli anni ‘50 e arrivano fino ai nostri giorni. In questo arco di tempo, competenze, professionalità e sinergie hanno permesso di affrontare le sfide di un mercato in continua espansione e di approdare alla logica del servizio globale, attento alle esigenze del Committente, attraverso lo studio, la progettazione e l’esecuzione. Fondata negli anni Cinquanta, la società ha avuto nel tempo un rilevante salto dimensionale e di complessità operativa.

La competitività, la qualità delle Risorse Umane, nonché la soddisfazione del cliente e degli stakeholders in generale, sono i Valori che la Direzione della SO.CA.BI. coltiva per garantirsi un miglioramento continuo della propria posizione nel mercato delle costruzioni. I principali fattori che concorrono al successo, cioè all’aumento della competitività nei mercati, sono riconducibili a due diversi focus:

1) La maggior efficienza interna: intesa come capacità della nostra Organizzazione di dare risposte al Cliente e alle parti interessate, nei tempi e nei modi pattuiti, adattandosi con flessibilità ai diversi mutamenti organizzativi che il mercato richiede;

2) La capacità di offrire prodotti ed engineering ad alto valore aggiunto, attraverso una pianificazione e un monitoraggio costante dei Processi, secondo logiche manageriali.

Questi elementi ci consentono di fronteggiare la competizione globale puntando sul vantaggio competitivo dato dalla managerialità diffusa, dalla capacità di tutti e di ciascuno di contribuire alla creazione di valore. Nell’ottica della nostra impresa la determinante della competitività è data dalla conoscenza e la matrice ultima dei saperi organizzativi è la persona: il capitale umano è fonte primaria del vantaggio competitivo sostenibile della SO.CA.BI.