SO.CA.BI. è un’impresa di costruzioni che nasce dall’esperienza pluriennale maturata nel settore edilizio. È il frutto di uno sviluppo e di una trasformazione che hanno le loro radici negli anni ‘50 e arrivano fino ai nostri giorni. In questo arco di tempo, competenze, professionalità e sinergie hanno permesso di affrontare le sfide di un mercato in continua espansione e di approdare alla logica del servizio globale, attento alle esigenze del Committente, attraverso lo studio, la progettazione e l’esecuzione. Fondata negli anni Cinquanta, la società ha avuto nel tempo un rilevante salto dimensionale e di complessità operativa.

Read more ...

E’ il 1950. In Italia gli effetti del Piano Marshall cominciano lentamente a farsi sentire. C’è un Paese da ricostruire nelle sue fondamenta sociali e civili. Nell’Italia che vuole dimenticare in fretta l’impegno bellico, la storia della So.Ca.Bi., acronimo di Società Calcestruzzi Bitumi, è la storia in fondo delle migliaia di aziende che nacquero grazie all’entusiasmo e alla lungimiranza dei suoi protagonisti: Nazzareno, Carlo, Gabriele, Armando.

Read more ...

Un quadrato genera altri quadrati, e così all’infinito. La trasposizione grafica di uno dei più celebri paradossi di Zenone di Elea, è diventato il logo istituzionale del Gruppo SO.CA.BI. Dal core dei lavori edili e stradali degli anni Cinquanta il Gruppo, infatti, ha diversificato nei decenni successivi la propria attività, scegliendo sempre nuovi strumenti di espansione.

Read more ...